A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai minori che compiono il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2026 e, nello specifico, i nati nel 2023 (fascia 3 anni), nel 2022 (fascia 4 anni), nel 2021 (fascia 5 anni), i quali saranno inseriti/e nelle rispettive graduatorie di riferimento: una graduatoria per la fascia 5 anni (i quali avranno la precedenza) ed un'unica graduatoria per la fascia 3-4 anni;
Altri minori ammessi sono quelli che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2027; per tali domande verrà redatta specifica graduatoria, utilizzata solo nel caso in cui venga esaurita la lista d'attesa per i minori di età compresa tra i 3 ed i 4 anni.
I minori residenti nel Comune di Grosseto hanno diritto di precedenza all'ammissione al servizio rispetto ai non residenti; per l'ammissione alle scuole dell'infanzia “Il Folletto” a Istia d'Ombrone e “Baticuore” a Batignano hanno la precedenza i /le bambini/e residenti nelle rispettive frazioni.
Sono considerate prioritarie le ammissioni di minori residenti nel Comune di Grosseto in condizione di disabilità certificata, ai sensi della L.104/92, art. 3 c. 3, o appartenenti a nucleo familiare in condizione di disagio sanitario, economico o sociale attestato dai servizi sociali o sanitari territoriali.
